I Grandi Appuntamenti  di Villa Signorini Events &  Hotel ****

Villa Signorini è una splendida dimora che si affaccia sugli Scavi di Ercolano, dalle sue terrazze si gode un panorama che parte dal Vesuvio e si getta nel golfo di Napoli. Sempre verde e fiorito il vasto parco e stupendi gli affreschi degli interni. Già da qualche tempo la Villa si è dotata di confortevoli stanze e e di eleganti suite dove si sposano l’antico degli affreschi e degli arredi con la più moderna tecnologia a disposizione degli ospiti.

Sulle “ceneri” del club enogastronomico “Le Nuvole” che – nato da un capriccio di Corrado Sorbo e Vittorio Cilenti – divenne negli anni 2000  punto di aggregazione per gli amanti delle Arti e della Cultura Enogastronomica, sorge ora un delizioso ristorantino, che conserva, in omaggio al club di un tempo, il nome: Le Nuvole  dove  Paolo (Francesco Paolo Luise, ndr) – lo chefcostruisce menu che gli hanno valso riconoscimenti non solo fra le mura domestiche ma anche in campo nazionale.

vini gatti

24 FEBBRAIO 2017: GRANDI VITIGNI MINORI

Su invito dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier) che da sempre ha a cuore tutto  ciò che gravita intorno al meraviglioso mondo del vino e con il conforto di Ernesto Lamatta,  Delegato  AIS dei Comuni Vesuviani, la Villa ha ospitato l’azienda vinicola Tenuta Gatti che opera in Sicilia dal 1825.

Oggi l’offerta del vino ha dimensioni spropositate, migliaia sono le etichette offerte ai consumatori che si trovano smarriti e indifesi della ricerca della bottiglia buona. L’AIS vuol fare scoprire tutti i ”Vitigni minori” che minori non sono se non nelle quantità ma anzi sono prodotti selezionati difficili da lavorare, molto interessanti che vanno recuperati per il bene dell’enologia del nostro paese. La degustazione del “Nocera”, Il vino presentato, sarà accompagnata da simpatiche tentazioni gastronomiche. Ha partecipato alla serata anche il Sig. Nicolas Gatti Russo, titolare dell’azienda.

(A cura di Vittorio Cilenti)

NOCERA.pages

VILLA SIGNORINI: LA RAFFINATA ARTE DEL RICEVERE

Clicca qui per la Gallery dell’Evento

Clicca qui per il Video dell’Evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *