L’Antica Montagna che sovrasta Partenope !!!

Il Monte Somma è un rilievo che si estende su diversi comuni partenopei ed è parte, insieme al Vesuvio, di un imponente complesso vulcanico di cui rappresenta l’estremità settentrionale.

Il suo edificio originario doveva raggiungere, secondo alcune stime scientifiche, circa 2000 metri sul livello del mare. Il collasso della struttura geologica, tuttavia, ha lasciato una depressione di forma approssimativamente ellissoidale, con un’altezza massima di 1132 metri s.l.m..

La porzione a Nord dell’edificio è l’unico versante sopravvissuto alle fasi di demolizione provocate dalle violentissime eruzioni pliniane.

L’imponente complesso vulcanico costituito dal Monte Somma e dal Vesuvio!!!

L’imponente complesso vulcanico costituito dal Monte Somma e dal Vesuvio!!!

L’area che separa i due vulcani prende il nome di Valle del Gigante ed è divisa in due parti: l’Atrio del Cavallo e la Valle dell’Inferno.

Da segnalare la presenza di diverse croste morfologiche :

Cognolo di Trocchia” (961 m s.l.m.)

Cognolo di Sant’Anastasia (1.086 m s.l.m.)

Punta del Nasone (1.132 m s.l.m.)

Cognolo di Ottaviano (1.112 m s.l.m.)

Villa Signorini Events & Hotel è parte integrante della storia di questa magica ed incantata valle e rappresenta uno dei Palazzi meglio conservati dell’inimitabile Miglio d’Oro !!!

Per maggiori informazioni sui luoghi d’interessi che circondano la nostra spettacolare Dimora Settecentesca contatta l’Ufficio Booking (+39 0817776423 ), scrivi a prenotazioni@villasignorini.it o seguici sui principali Social Network! !!

Villa Signorini: La Raffinata Arte del Ricevere !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *