Una gemma da scoprire!!!

Ercolano, splendida località alle falde del Vesuvio, ospita la suo interno uno dei più caratteristici mercatini Vintage d’Italia!!!

Al Mercato di Pugliano, situato nel cuore della località partenopea, è possibile trovare autentici pezzi d’epoca di pelletteria nuova ed usata. Negozi di abbigliamento di seconda mano dal valore storico inestimabile che riescono a fare concorrenza anche migliori boutique della zona. Quelle che una volta venivano definite “pezze” (stracci in dialetto partenopeo) adesso sono ricercatissimi capi di abbigliamento. Perfino i costumisti di Cinecittà si aggirano per queste strade per trovare indumenti di scena adatti alle nuove produzioni cinematografiche.

Il Mercato di Pugliano (Ercolano)!!!

Nato nel 1944 durante la Seconda Guerra Mondiale (quando si smerciavano oggetti e vestiti trafugati ai convogli americani di passaggio) il Mercato di Resina è cresciuto negli anni successivi fino a diventare una vera e propria istituzione. Dopo un momento di crisi, dovuta al terremoto degli anni Ottanta che devastò l’area, è ritornato al suo antico splendore grazie a un intenso programma di ristrutturazione.

Villa Signorini, esempio più unico che raro di architettura barocca napoletana, si trova a pochi passi da questo paradiso per gli amanti del genere e, per piccoli gruppo, è possibile anche organizzare escursioni in loco

Per Informazioni sui magici luoghi che ci circondano e per prenotare il tuo soggiorno a Partenope contattata il nostro Ufficio Booking ( +39 081.7776423 ) o scrivi a prenotazione@villasignorini.it!!!

Villa Signorini: tutta la magia di Partenope a portata di mano!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *