La Basilica di Pugliano ad Ercolano!!!

OPERA D’ARTE A PORTATA DI MANO

Santa Maria a Pugliano è la principale chiesa di Ercolano ed è anche la struttura sacra più antica della città e dell’area vesuviana.

Dedicata alla Vergine patrona del Comune in provincia di Napoli, nel sedicesimo secolo raggiunse una grande fama ed attirò molti fedeli da tutte le popolose aree limitrofe che si recavano qui in pellegrinaggio. Una data importante per la storia del centro vesuviano è il 1574 quando il complesso sacro fu scelto come Basilica Papale.

Si trattava di una vera e propria istituzione cattolica: la sua giurisdizione spirituale andava dalle falde del Vesuvio al mare, tra Torre del Greco a San Giovanni a Teduccio. Importanza che mantiene tutt’oggi.

Il complesso presenta delle soluzioni molto pregiate dal punto di vista architettonico

La torre campanaria, in particolare, fu aggiunta in un secondo momento dopo l’edificazione ed è caratterizzata da una formazione ad arcate.

Villa Signorini è parte integrante della storia del territorio che la ospita facendo parte, insieme ad altri capolavori, del famoso ed inimitabile Miglio d’Oro

Per maggiori Informazioni sui luoghi d’interesse che circondano la nostra magica struttura settecentesca contatta il nostro Ufficio Booking (+39 081.7776423) o, in alternativa, scrivi a prenotazioni@villasignorini.it

VILLA SIGNORINI: LA RAFFINATA ARTE DEL RICEVERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *