Luoghi che lasciano a bocca aperta!!!

Le bellezze artistiche e culturali della Campania non si limitano a Napoli ed alle zone limitrofe. Numerose sono, infatti, le perle sparse un po’ dovunque sul territorio regionale!!!

La Reale Tenuta di Carditello (ubicata in San Tammaro, comune in provincia di Caserta) è, anche se poco conosciuta rispetto ad altri monumenti dell’area, fra i capolavori artistici di maggior pregio della Campania. L’opera architettonica in analisi, più nello specifico, faceva parte di un gruppo di ventidue siti appartenenti ai Borbone di Napoli. Questi ultimi, in particolare, più che centri di svago, costituivano delle vere e proprie imprese. Una sorta di espressione d’imprenditoria ispirata alle idee illuministiche di quel periodo.

La Reale Tenuta di Carditello!!!

La Reale Tenuta di Carditello!!!

Il fabbricato porta la prestigiosa firma dall’Architetto Francesco Collecini, allievo e collaboratore di Luigi Vanvitelli!!!

La struttura, caratterizzata da uno stile Neoclassico sobrio ed elegante, ospitava una dinamica azienda agricola ben progettata nelle infrastrutture edili e ben organizzata negli allevamenti di pregiate razze equine, nella produzione e commercializzazione dei prodotti agricoli e caseari. Meravigliosa l’area antistante, formata da una pista in terra battuta che richiama la forma dei circhi romani, abbellita con fontane, obelischi ed un tempietto circolare dalle forme classicheggianti.

Per maggiori informazioni sugli spettacolari luoghi che ci circondano e per prenotare il tuo soggiorno partenopeo contatta il nostro Ufficio Booking (+39 0817776423 ) o, in alternativa, scrivi a prenotazioni@villasignorini.it!!!

Villa Signorini: la Raffinata Arte del Ricevere!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *