Lo splendido Palazzo Donnaregina che ospita il Museo MADRE di Napoli

Lo splendido Palazzo Donnaregina che ospita il Museo MADRE di Napoli

lL MADRE E’ UNO DEI LUOGHI PIU’ IMPORTANTI, DAL PUNTO DI VISTA CULTURALE, DELLA METROPOLI CAMPANA

Con una superficie di 7.200 metri quadrati (di cui 2.660 mq sono dedicati alle differenti aree espositive, ndr) il Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina (ospitato presso l’omonimo Palazzo Donnaregina di Napoli, in Via Luigi Settembrini) è dotato di un’apposita Libreria, di una Biblioteca, di diversi Laboratori Didattici oltre che di un Auditorium. L’attuale collezione ospita opere di Francesco Clemente, Domenico Bianchi, Sol LeWitt, Jannis Kounellis, Giulio Paolini, Richard Serra, Jeff Koons, Richard Long, Rebecca Horn e Domenico Paladino.

La sua fondazione risale al 2003 ed è stata pianificata in base al Patto per l’Arte Contemporanea sottoscritto nel 2003 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, le Regioni, le Province Autonome di Trento e Bolzano, le Province, i Comuni e le Comunità Montane.

Villa Signorini è la Location Ideale per Partire alla scoperta di un Territorio ricco di Arte e Cultura

Per Maggiori Informazioni sui Luoghi che ci circondano e per organizzare il tuo soggiorno alle Falde del Vesuvio contatta l’Ufficio Booking (+39 0817776423) o, in alternativa, Scrivi a prenotazioni@villasignorini.it

Villa Signorini: la Raffinata Arte del Ricevere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *