Panorama da sogno nel cuore di Partenope !!!

Un panorama paradisiaco, un luogo che per bellezza non ha eguali al mondo. E’ Mergellina, una delle zone più famose di Napoli che attrae ogni anno, soprattutto durante il periodo estivo, centinaia di migliaia di turisti.

Lo scenario da sogno del lungomare partenopeo ha, da sempre, ispirato numerosissimi poeti !!!

“Sull’arenoso dorso, a cui riluce / di Capri la marina / e di Napoli il porto e Mergellina”, scriveva Giacomo Leopardi nella sua famosissima opera La Ginestra.

mergellina

Si tratta di un’area abbastanza estesa (che si trova ai piedi della Collina di Posillipo) che parte da Largo Sermoneta e La Torretta lambendo Piedigrotta e la Riviera di Chiaia (del cui omonimo quartiere fa parte). Il suo particolare nome è legato proprio alla sua posizione geografica è deriva da un uccello acquatico: il cosiddetto mergoglino.

Mergellina è ideale per una passeggiata romantica ed in compagnia ed offre, soprattutto al tramonto, scorci a dir poco fantastici.

Un’escursione che consigliamo vivamente a tutti coloro che soggiorneranno a Villa Signorini Events & Hotel: la nostra splendida struttura, mirabile esempio di architettura settecentesca, dista soltanto una mezzora da questo angolo di paradiso!!!

Per informazioni contatta il nostro Ufficio Booking (+39 081.7776423) o scrivi a prenotazioni@villasignorini.it!!

Villa Signorini Events & Hotel: La Raffinata Arte del Ricevere !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *