Il Museo Archeologico di Napoli

Il Museo Archeologico di Napoli

Una delle tante perle di cultura ed arte della città di Partenope

Vantando il più ricco e pregevole patrimonio di opere d’arte e manufatti di interesse archeologico in Italia, Il Museo Archeologico di Napoli è considerato (grazie anche ad una superficie espositiva di ben 12.650 metri quadrati) uno dei più importanti al mondo se non il più importante per quanto riguarda la storia dell’epoca romana.

L’edificio, di grande rilevanza architettonica, che attualmente lo ospita è il Palazzo del Real Museo, costruito nel 1585 come Caserma di Cavalleria. La struttura insiste sull’area dell’antica Necropoli di Santa Teresa della Greca Neapolis.

Il Museo è formato da tre sezioni principali: la Collezione Farnese (costituita da reperti provenienti da Roma e dintorni), la Collezione Pompeiana (con reperti provenienti dall’area vesuviana, facenti parte soprattutto delle Collezioni Borboniche) e la Collezione Egizia che, per importanza, si colloca in Italia al secondo posto dopo quella del Museo Egizio di Torino.

Una tappa da non perdere, dunque, per tutti coloro che amano la storia classica!!!

Villa Signorini è la location ideale per coloro che desiderano visitare il nostro territorio e le bellezze della Campania!!!

Per qualsiasi tipo di informazioni contattate il nostro Ufficio Booking (+39 081.7776423) o scrivete a prenotazioni@villasignorini.it!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *