Parco Virgiliano

La meravigliosa città di Partenope ospita sul suo territorio parchi e ville dalla bellezza incommensurabile e che offrono panorami unici al Mondo !!!

VILLA COMUNALE

Si tratta di un lungo giardino pubblico che separa la Riviera di Chiaia dal lungomare di Via Caracciolo e che dona verde e ombra alla passeggiata nei pressi del litorale. La sua realizzazione risale al 1780 per volere del Re Ferdinando IV di Borbone che, ispirandosi alle Tuilieres parigine, volle per sé e per la nobiltà locale un luogo di passeggio, di ritrovo e di tranquillità.

PARCO VIRGILIANO

Meraviglioso sistema di terrazze sulla sommità del Capo Posillipo, estrema punta del Golfo di Napoli. I panorami che dai vari angoli del parco si possono ammirare sono letteralmente mozzafiato: Pozzuoli, il Vesuvio, Sorrento, Capri, Nisida, Bagnoli, Capo Miseno, Procida ed Ischia sono da qui completamente a disposizione dello sguardo del visitatore.

VILLA FLORIDIANA

Bellissimo complesso formato da un grande parco verde e da una villa che ospita il Museo Nazionale delle Ceramiche Duca di Martina. Sorge al limite sud della collina del Vomero, è aperta tutti giorni dalla mattina a un’ora prima del tramonto, ed offre un magnifico panorama del Golfo di Napoli.

IL BOSCO DI CAPODIMONTE

Vero e proprio polmone verde del capoluogo campano, si estende su un’area di circa 130 ettari, popolata da oltre 400 specie vegetali con imponenti alberi secolari. Cotituiva, in passato, la riserva di caccia voluta da Carlo III di Borbone nel 1734, e circonda l’omonima Reggia, oggi sede del celebre Museo Nazionale.

VILLA PIGNATELLI

Lo splendido edificio neoclassico, localizzato sulla Riviera di Chiaia, fu fortemente voluto da Sir Ferdinand Acton tra gli anni 1826 e 1830, col contributo dell’architetto Pietro Valente.

ORTO BOTANICO

Fu fondato nel 1807 in un’area ai piedi della collina di Capodimonte, a lato del Real Albergo dei Poveri. Si tratta di una struttura universitaria della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. E’ la struttura il più importante in Italia per il numero e la qualità delle specie presenti.

PARCO VERGILIANO E PIEDIGROTTA

Si tratta di una zona, stranamente, poco conosciuta perfino dai napoletani stessi. Eppure ai piedi costone tufaceo di Posillipo è racchiusa gran parte della storia della città.

PARCO DEL POGGIO

Situato nel quartiere dei Colli Aminei, l’area in questione offre, in qualsiasi ora del giorno, uno scorcio entusiasmante.

RISERVA NATURALE DEGLI ASTRONI

Oasi del WWF situata al limite occidentale della città di Napoli, che si estende per circa 250 ettari a cavallo tra il comune partenopeo e quello di Pozzuoli. La Riserva ricade all’interno di un cratere vulcanico formatosi 3.700 anni fa, che, con i suoi oltre 3 km di diametro, è il più ampio dei Campi Flegrei.

PARCO URBANO DEI CAMALDOLI

Situato sul tetto di Napoli, in cima alla più alta e panoramica collina cittadina, quest’ultimo trae la sua denominazione dal vicini Eremo cinquecentesco.

Villa Signorini è il punto di partenza ideale per tutti coloro che amano il nostro territorio e vogliono scoprire tutte le sue incredibili e meravigliose sfaccettature !!!

Per Informazioni e Prenotazioni contatta il nostro Ufficio Booking (+39 0817776423) o scrivi a prenotazioni@villasignorini.it!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *