Villa Bruno
VILLA BRUNO: IL GIOIELLO DI SAN GIORGIO A CREMANO
10 febbraio 2016
Sorrento
SORRENTO: LA BELLEZZA DELLA NATURA SI SPOSA CON L’ARTE E LA CULTURA !!!
13 febbraio 2016
s giorgio

parco-villa-vannucchi

Una città votata all’arte

A breve distanza da Villa Signorini, splendido Palazzo Settecentesco situato all’interno del magico Miglio d’Oro, sorge la città di San Giorgio a Cremano. Un Centro dalla storia secolare famoso in tutto il Mondo per le grandissime personalità nate in quest’area alle Falde del Vesuvio. Ci riferiamo, in particolare, all’indimenticato Attore, Regista e Sceneggiatore Massimo Troisi, all’Imitatore, Showman e Comico Alighiero Noschese ed al Pittore Luca Giordano.

Il Borgo, storicamente, conobbe un periodo florido sotto il dominio spagnolo e durante l’Epopea dei Borbone, grazie alle iniziative promosse da Carlo III, che diede impulso alle attività economiche della zona. Fu in quel periodo che San Giorgio divenne luogo di villeggiatura di Famiglie Nobili Napoletane.

La località in analisi, inoltre, è celebre, inoltre, per gli splendidi edifici presenti sul suo territorio: Villa Amirante, Villa Tufarelli, Villa Bonocore, Villa Borrelli, Villa Bruno, Villa Caracciolo di Forino, Villa Carafa di Percuoco, Villa Carsana, Villa Cerbone, Villa Cosenza, Villa F. Galante, Villa G.A. Galante, Villa Giarrusso e Maria, Villa Giulia o de Marchi, Villa Jesu, Villa Leone, Villa Lignola, Villa Marulli, Villa Marullier, Villa Menale, Villa Ocsia, Villa Olimpia, Villa Pignatelli di Montecalvo, Villa Pizzicato, Villa Righi, Villa Salvetella, Villa Sinicropi, Villa Tanucci, Villa Tufarelli di Sotto, Villa Ummarino, Villa Vannucchi e Villa Zampaglione.

Da segnalare anche alcuni edifici sacri dal grande valore architettonico e culturale: la Chiesa di San Giorgio Vecchio, di Santa Maria dell’Aiuto, di Santa Maria del Principio, di Sant’Anna, di Sant’Antonio da Padova ed il Tempio Regina dei Gigli.

Villa Signorini è circondata da bellezze e luoghi che non hanno eguali al Mondo. Per maggiori Informazioni sulle meraviglie di Napoli e dintorni contatta il nostro Ufficio Booking ( +39 081.7776423) o scrivi a prenotazioni@villasignorini.it

Villa Signorini: la Raffinata Arte del Ricevere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *