Gli amanti della storia antica e, soprattutto, di quella romana non possono assolutamente tralasciare la visita agli Scavi archeologici di Stabia

Pur essendo di dimensioni più ridotte rispetto a quelli celebri di Pompei e di Ercolano, questo sito permette di analizzare un ulteriore aspetto della vita di quei tempi: Stabiae (situata nell’area corrispondente all’attuale Comune di Castellammare di Stabia), a differenza dei due centri sopracitati, dopo un primo periodo in cui era, sostanzialmente, un borgo fortificato, divenne, con il passar del tempo, un luogo di villeggiatura.

Gli Scavi Arheologici di Stabiae!!!

Gli Scavi Arheologici di Stabiae!!!

In questa località furono costruite numerose ville residenziali finemente decorate ed abbellite con suppellettili di inestimabile valore. Non mancavano, tuttavia, anche ville rustiche.

Un patrimonio artistico inestimabile la cui fama cresce sempre di più: il luogo d’interesse in questione, infatti, registrata mediamente 30.000 visitatori all’anno.

Per informazioni sui luoghi e sulle bellezze della nostra splendida terra contatta il nostro Ufficio Booking (081 777 6423) o scrivi a prenotazioni@villasignorini.it!!!

Villa Signorini: un’isola felice in un mare di  arte e cultura!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *