“VILLA SIGNORINI” CON IL SUO RISTORANTE “LE NUVOLE” PRESENTE ALL’EVENTO “INCONTRA IL CIBO SLOW”

slow-food-ottaviano-2

Un Appuntamento, realizzato e proposto da Slow Food Campania, il cui obiettivo principale è stato quello di promuovere le attività Slow Food sul territorio e favorire le relazioni tra l’Associazione in analisi ed i Produttori, Ristoratori, Ricercatori, le Istituzioni e, ovviamente, di tutti coloro che si occupano di Comunicazione. La Kermesse (che si è svolta lo scorso 20 Marzo 2017 all’interno del Castello Mediceo di Ottaviano) è stata patrocinata dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e fa parte del percorso “Verso Leguminosa 2018”: un Progetto (promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania) attraverso il quale si vuole sottolineare l’importanza e contribuire alla Tutela delle Biodiversità.

slow-food-ottaviano-1

Villa Signorini ha preso parte alla Manifestazione, nell’ambito del Progetto dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi e dei Pizzaioli, con il suo Ristorante “Le Nuvole” ed il suo Chef Executive Francesco Paolo Luise. In tale occasione è stata presentata una Cheesecake Rustica (con Salciccia Rossa di Castelpoto su Frolla Salata) ed una Millefoglie Croccante (Soppressata di Gioi, Mousse di Cacioricotta del Cilento su Salsa Acida di Basilico).

“Incontra il Cibo Slow” si è diviso in due Eventi: “L’Agorà“ (che ha come target la raccolta di tutte le informazioni utili sullo Slow Food e sulle iniziative in Campania) e “La Borsa“ (tavole rotonde sulle tematiche ed i progetti dei presidi, sulle Comunità del Cibo, lAlleanza Slow Food dei Cuochi e dei Pizzaioli, Leguminosa e Sementia, la comunicazione, il dialogo con le istituzioni etc.).

“VILLA SIGNORINI” E “RISTORANTE LE NUVOLE”: LA RAFFINATA ARTE DEL RICEVERE

Fonte: TGCOM NEWS 24

Clicca qui per la Gallery dell’Evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *